La strada di mattoni gialli…

Questa mattina, in treno verso Milano, pensavo… E mi è venuta in mente la strada di mattoni gialli che Dorothy della favola del Mago di Oz, doveva seguire per arrivare alla città di Smeraldo.

14715658_1768257680110053_2074310230098409698_o

Non so perché mi è venuta in mente, forse perché anche quello che ho appena iniziato è un viaggio, un viaggio che sarà lungo, faticoso e magari anche pieno di insidie come quello di Dorothy. Spero sempre, come nella favola, nel lieto fine che, questa volta, dipenderà solo da me!

img_1104

Io li adoro!

Proseguono a pieno ritmo i miei laboratori di DanceAbility per i disabili adulti seguiti dalla ASL di Fidenza. Vedere nei loro occhi la goia quando propongo o ripropongo un esercizio che a loro piace, l’interazione con gli educatori (fantastici perché hanno deciso di mettersi in gioco), i sorrisi ma anche le loro reazioni alle mie pochissime “correzioni”, mi riempiono ogni volta il cuore di gioia. Non esito a dire che ho dovuto in più di un’occasione trattenere le lacrime.

Le improvvisazioni cominciano ad essere sempre più interessanti e anche loro scoprono nuove possibilità. Che dire: IO LI ADORO!!!

Ormai è fatta! (o quasi)

Non si può più tornare indietro. Sabato 22 ottobre una nuova avventura avrà inizio.

Saranno 3 anni di studio e di sacrifici, ma questo non mi spaventa affatto.

Non voglio neanche pormi troppe domande, alle quali adesso non potrei dare alcuna risposta. So solo che la mia danza sta prendendo una strada che difficilmente potrò abbandonare da sabato in avanti. La danza di Maria mi ha conquistato, ora tocca a me!

mariafrase-jpeg

E la DanceAbility va…

weneedyou-modIeri, 8 ottobre, abbiamo partecipato al contest “We need you” (organizzato dal Comune di Fidenza, Fidenza Cultura e dalla Consulta Comunale del Volontariato Socio-Sanitario), con una formazione nuova. Le ragazze del corso professionale dello Studio Danza Fidenza hanno danzato una coreografia di DanceAbility  con Katia e Tatiana, due fantastiche allieve del mio primo corso di DanceAbility. Il risultato è stato sorprendente ed emozionante.

La DanceAbility unisce!

DanceAbility – lezione di prova a Parma!

Ci siamo!!! La DanceAbility approda a Parma in collaborazione con la Polisportiva Gioco, una realtà che,dal 1982, si impegna per dare a tutti la possibilità di praticare uno sport.

10428449_732892303434309_376029295771920945_n

Sono davvero molto felice di poter iniziare questa nuova avventura. Vi aspetto il 13 ottobre alle 18,30 presso la sede della Polisportiva, in Via S. Pellico a Parma (Palasport) per lezione di prova!

Vivremo insieme un’esperienza unica!

http://www.giocopolisportiva.it/?p=4162#sthash.TRczt6xl.dpbs